Edith Fischhof Gilboa, sopravvissuta alla Shoah, torna a San Lorenzo Nuovo

Da lunedì 29 gennaio a giovedì 2 febbraio San Lorenzo Nuovo ospiterà la scrittrice israeliana Edith Fischhof Gilboa. Sopravvissuta alla Shoah, fu deportata a San Lorenzo Nuovo nel 1941 prima di essere internata nel campo di Ferramonti di Tarsia in Calabria; recentemente ha scritto il libro “Vivrò libera nella Terra Promessa”.
Nel corso della sua permanenza nella cittadina dell’Alta Tuscia la Signora Gilboa avrà la possibilità di incontrare la popolazione con l’auspicio di poter rivedere almeno qualcuna di quelle persone che 77 anni fa la ospitò; farà visita agli studenti delle locali scuole medie ed a quelli del Liceo Scientifico "Leonoardo da Vinci" di Acquapendente per portare ai più giovani la propria testimonianza di quel particolare periodo storico e della sua esperienza a San Lorenzo Nuovo.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.