eventi

Ciclo di incontri di letteratura giudiziaria, si presenta il libro "Cara Giulia" di Gino Cecchettin

mercoledì 28 gennaio 2026

La Fondazione Forense di Perugia, in collaborazione con l’Ordine degli Avvocati di Perugia, inaugura un ciclo di incontri di letteratura giudiziaria dal titolo "Dialogo con l’autore", un percorso culturale e formativo dedicato al racconto delle storie giudiziarie attraverso i libri e le voci di chi le ha narrate.
L’iniziativa, accreditata ai fini della formazione forense e aperta alla cittadinanza, intende offrire uno spazio di riflessione su diritto, cronaca e dimensione umana della giustizia, mettendo al centro non solo i profili giuridici delle vicende, ma anche l’impatto che i fatti giudiziari hanno sulle persone e sulla società.

Il primo incontro si svolgerà lunedì 2 febbraio, dalle 15.30 alle 18, alla Sala dei Notari di Perugia, e sarà dedicato alla presentazione del libro "Cara Giulia" di Gino Cecchettin. Un dialogo che, partendo dal libro, affronterà temi di grande attualità sociale e giuridica, offrendo spunti di approfondimento e confronto. All’incontro interverranno, oltre all’autore, il presidente dell'Ordine degli Avvocati di Perugia, Carlo Orlando, la sostituta procuratrice della Repubblica di Perugia Patrizia Mattei e l'avvocato Nicodemo Gentile del Foro di Perugia, in un dialogo aperto e multidisciplinare, moderato da Francesca Pieri, coordinatrice della Commissione Consiliare "Progetto Donna" istituita presso l'Ordine degli Avvocati di Perugia.  

L’evento è aperto ed è accreditato per gli avvocati ai fini della formazione professionale.

 

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.