eventi

Incanto di Natale al Piccolo Teatro Cavour con il concerto per voce ed arpa

domenica 4 gennaio 2026

Lunedì 5 gennaio, alle 18, il Piccolo Teatro Cavour di Bolsena ospiterà il Concerto di Natale, che promette di trasportare il pubblico in un viaggio emozionale tra spiritualità, opera lirica e tradizione. Il concerto propone, infatti, un itinerario musicale raffinato, studiato per far dialogare la purezza delle voci con le sonorità angeliche dell'arpa.

Il percorso si snoderà attraverso tre momenti chiave:
- la Spiritualità: l'apertura è dedicata alla luce del Natale con i brani mariani di Nino Rota e Lorenzo Perosi, senza dimenticare il calore della tradizione di Alfonso Maria de Liguori;
- l’Opera Lirica: il cuore dell'esibizione batterà sulle note dei grandi maestri. Da Puccini a Mozart, fino alla celebre Barcarole di Offenbach, la melodia si farà espressione pura di sentimento;
- la Tradizione Europea: il finale sarà un abbraccio musicale con i canti più intimi di Schubert, Brahms, Grubere Adam, per restituire alla musica il suo valore universale di pace e consolazione.

Sul palco, tre artiste di grande sensibilità daranno vita a questo programma ricercato: Azzurra Gordini (soprano), Selena Di Erasmo (mezzo soprano)
e Maria Chiara Fiorucci (arpa). L'iniziativa, resa possibile grazie al sostegno dell'Amministrazione Comunale di Bolsena e di Visit Bolsena, non si esaurirà tra le mura del teatro. Al termine del concerto, l’esperienza proseguirà con un aperitivo esclusivo presso l’Enoteca "Sapori Etruschi", situata all’interno del prestigioso Palazzo Cozza Caponavi, dove il pubblico potrà brindare alle festività in una location storica d'eccezione.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.