eventi

Cambio di programma, al Boni Max Paiella con "C'era una volta... Favole italiane"

giovedì 13 novembre 2025

Cambio di programma per la Stagione del Teatro Boni di Acquapendente, diretta da Sandro Nardi. Domenica 16 novembre alle 17.30 va in scena "C'era una volta... Favole italiane" con Max Paiella, tratto da Italo Calvino. Lo spettacolo sostituisce "L'uomo, la bestia e la virtù" di Luigi Pirandello, originariamente in cartellone in questa data.

Scritto da Max Paiella e Marcello Teodonio, "C'era una volta... Favole italiane" è uno spettacolo teatrale, musicale e narrativo che porta il pubblico nel cuore delle fiabe della tradizione italiana. Partendo dalla celebre raccolta di Italo Calvino, Max Paiella - voce amatissima de “Il Ruggito del Coniglio” su Rai Radio 2, musicista, attore e intrattenitore istrionico - fa da guida in un viaggio tra racconti popolari, leggende e versioni meno note delle storie che hanno accompagnato l’infanzia di intere generazioni.

Attraverso aneddoti divertenti, riflessioni semiserie e canzoni originali, lo spettacolo rivela come le fiabe non appartengano a un singolo autore, ma al popolo che le ha tramandate, trasformandole nel tempo. Ogni storia diventa così una mappa culturale, un ponte tra tradizioni diverse e un modo sorprendente di guardare alle nostre radici narrative.

I biglietti sono in vendita anche online su Vivaticket.

Per ulteriori informazioni:
0763.733174 - 334.1615504 (si può prenotare anche via WhatsApp)
www.teatroboni.it 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.