Musica, parole e arte si incontrano a Palazzo Guidoni. La Delegazione FAI presenta "La Custodia"

Un pomeriggio all'insegna dell'arte, della musica e della parola attende tutti domenica 16 novembre, alle 18, nello splendido salone affrescato di Palazzo Guidoni, al civico 173 di Corso Cavour. La Delegazione FAI Orvieto presenta infatti "La Custodia", un recital che unisce la voce narrante di Alberto Romizi alle sonorità calde e improvvisative del jazz, in un dialogo emozionante tra parole e note. Quelle del sax di Lamberto Ladi, della chitarra di Patrizio Dominici e delle percussioni di Paolo Cherubini. Insieme daranno vita ad un percorso artistico che intreccia racconto e musica, evocando immagini, emozioni e riflessioni sul tema della "custodia" intesa come cura, memoria e relazione.
Cornice d’eccezione dell’evento l'elegante dimora cinquecentesca che già nel 2025 aveva aperto al pubblico le sue porte in occasione delle Giornate FAI d'Autunno, rivelando la ricchezza dei suoi affreschi e la raffinatezza dei suoi spazi. La scelta di questo luogo storico, solitamente non accessibile, aggiunge un ulteriore valore a un appuntamento che promette di essere un’esperienza culturale unica. Un’occasione imperdibile per riscoprire uno dei palazzi più affascinanti di Orvieto e lasciarsi trasportare dal dialogo poetico tra musica e parola, nel segno della bellezza e della cultura che il FAI continua a custodire e valorizzare.
L'ingresso è su prenotazione, a contributo minimo aperto a tutti. Per riservare il proprio posto è possibile utilizzare il link https://bit.ly/fai-recital oppure scrivere all’indirizzo orvieto@delegazionefai.fondoambiente.it.
orvietonews.it by http://www.orvietonews.it is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.