"Guerra e pace: tra speranza e responsabilità". L'Azione Cattolica promuove il confronto con Gianni Borsa

L’Azione Cattolica della Diocesi di Orvieto-Todi propone un momento di riflessione dal titolo "Guerra e pace: tra speranza e responsabilità", in programma domenica 9 novembre alle 15.30 presso al Casa Diocesana di Spagliagrano. L’incontro vedrà il confronto con Gianni Borsa, corrispondente da Bruxelles dell’Agenzia SIR, sul tema attuale dei conflitti e dell’impegno per la pace.
"In un tempo in cui le notizie scorrono rapide e spesso distorte - affermano dalla Diocesi - è fondamentale imparare a conoscere e comprendere le informazioni che ci raggiungono, per esercitare un discernimento più libero da pregiudizi e manipolazioni. Solo così è possibile costruire opinioni consapevoli e contribuire responsabilmente al bene comune".
A seguire, alle 18.30, si terrà la celebrazione dei vespri presieduta da monsignor Gualtiero Sigismondi, vescovo della Diocesi di Orvieto-Todi. Un’occasione di dialogo e preghiera per riscoprire la responsabilità cristiana di essere operatori di pace nel mondo di oggi.
orvietonews.it by http://www.orvietonews.it is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.