eventi

"Social network: uso, abuso e conseguenze". Incontro pubblico in Sala Consiliare

mercoledì 29 ottobre 2025

"Social network: uso, abuso e conseguenze" è il titolo dell'incontro pubblico promosso dall'Amministrazione Comunale di Orvieto, con il sindaco Roberta Tardani e la consigliera comunale Beatrice Casasole in collaborazione con gli avvocati Anna Alunni, Nadia Bacchio ed Enrico Sborra e la dottoressa Giulia Fredda, psicologa e psicoterapeuta. L'appuntamento è per venerdì 7 novembre alle 16 nella Sala Consiliare del Comune. 

"I social - anticipano gli organizzatori - sono strumenti potenti: permettono di comunicare, informarsi, creare legami e partecipare attivamente alla vita della comunità. Ma, se usati senza consapevolezza, possono trasformarsi in mezzi che alimentano disinformazione, isolamento e comportamenti dannosi. L’obiettivo di questo incontro è quello di promuovere un uso responsabile, etico e consapevole dei social, per farne uno spazio di crescita e di rispetto reciproco. Solo attraverso l’educazione e il dialogo possiamo costruire un ambiente digitale più sano, sicuro e autentico".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.