eventi

Massimo Climinti presenta il libro "La farfalla monarca"

lunedì 13 ottobre 2025

Sabato 18 ottobre alle 16 l'Azienda Agrituristica "Corbara", in località Corbara 7, ospita la presentazione del libro "La farfalla monarca" (Gruppo Albatros Il Filo, 2025) di Massimo Climinti. La presentazione sarà aperta da un piccolo aperitivo.

Il libro. Pino, Aldo, Marco e Sergio sono quattro amici di giovane età accomunati dalla passione per le auto sportive e da qualche bravata di troppo. In occasione del nuovo acquisto di Sergio, l’affiatata combriccola è riunita insieme per testarne alla guida le proprietà, ma quando è il turno di Aldo quest’ultimo, con una manovra un po’ avventata, ingenera un po’ di panico nei compagni di viaggio. A provare a dare una spiegazione sull’accaduto è Pino, trovando conferme dal diretto interessato: l’amico è seriamente preoccupato per la misteriosa scomparsa della sua ex, Stefania. E una lettera anonima arrivata alla caserma dei carabinieri non fa che contribuire ad alimentare i sospetti…

L'autore. Massimo Climinti è nato nel 1957 a Leonessa (Rieti), un paesino montano vicino al confine con l’Umbria. Settimo di otto figli, proviene da una famiglia di contadini e allevatori di bestiame. Ha frequentato due anni di scuola alberghiera a Cascia ottenendo il diploma di barman, ha lavorato per tre stagioni nella Riviera romagnola e successivamente ha frequentato un corso di Liceo Sperimentale. Negli anni a venire ha orientato le sue ambizioni lavorative nel settore edile, dove è stato capocantiere e successivamente titolare di una ditta individuale. Padre di due figli, parallelamente al lavoro ha sempre coltivato l’innata passione di costruttore di archi tradizionali, fondando anche un’associazione di tiro con l’arco istintivo no profit. Ha sempre avuto un forte desiderio di scrivere, ma ha iniziato a farlo solo durante la fine della pandemia. I suoi hobby sono il birdwatching e l’escursionismo.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.