"In cammino con ANT", passeggiata tra benessere e solidarietà

Mattinata all'insegna della salute e della condivisione, quella in programma domenica 5 ottobre a Passignano sul Trasimeno, con "Un passo alla volta. Percorso solidale per la prevenzione", l’iniziativa che unisce attività fisica, benessere e solidarietà, organizzata dalla Fondazione ANT, in collaborazione con l'Associazione "Camminare Guarisce". L'appuntamento è di fronte alla Chiesa dell'Oliveto, in Via Andrea Costa 28.
Dopo le iscrizioni, fissate alle 8.30, la partenza è prevista per le 9. Il percorso, della lunghezza di 11 chilometri e con una durata stimata di circa tre ore e mezza, è accessibile a tutti. L’evento vuole essere occasione per ribadire l’importanza del movimento per mantenersi in salute. All’interno del percorso sarà possibile percorrere un tracciato più breve (circa 5 chilometri) adatto anche a chi non è un camminatore abituale.
L’importante è partecipare e scoprire la bellezza di rimettersi in moto, un passo alla volta. La partecipazione prevede una donazione minima di 10 euro e al termine della camminata ci sarà una merenda offerta dall’organizzazione. Un momento conviviale pensato per concludere insieme l’esperienza e rafforzare lo spirito comunitario.
Il ricavato dell’iniziativa sarà interamente destinato a sostenere i progetti di assistenza medico-specialistica domiciliare ai malati di tumore e le attività di prevenzione oncologica gratuita promosse da Fondazione ANT sul territorio umbro.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni:
338.1866347 - 327.4964754 - 342.7662550

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.