"I Tarocchi come Specchio dell'Anima". Incontro con Stefano Apolito

Giovedì 2 ottobre alle 18.30 la Libreria dei Salici di Viterbo ospita un incontro con Stefano Apolito, studioso e consulente dei Tarocchi di Marsiglia, formatosi alla scuola di Alejandro Jodorowsky. L’appuntamento offre l’opportunità di scoprire cosa sono veramente i Tarocchi e come possano essere utilizzati come strumento di introspezione e crescita personale.
"Non si tratta di divinazione - anticipano gli organizzatori - ma di un lavoro psicologico e simbolico: le carte diventano lo specchio dell’energia presente in ciascuno di noi, permettendo di comprendere meglio la realtà e di partecipare consapevolmente alla sua co-creazione".
Il programma prevede una breve introduzione teorica seguita da un momento esperienziale. Si partirà da una domanda fondamentale: “Perché i Tarocchi? Cosa rappresentano davvero?”. Apolito mostrerà come la scelta delle carte non sia casuale, ma influenzata dall’osservatore, proprio come avviene in fisica quantistica.
Verrà proposta anche un’esemplificazione di lettura per mostrare concretamente l’azione dei simboli. L’incontro è aperto a tutti, anche a chi non ha alcuna conoscenza dei Tarocchi ma è curioso di esplorarne il linguaggio, che parla all’anima più che alla ragione.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.