eventi

"VetulAmeria Festival", concerto nella Chiesa Collegiata di Santa Maria Assunta

mercoledì 6 agosto 2025

A Lugnano in Teverina torna il "VetulAmeria Festival", promosso dall'Unitre di Amelia guidata da Mara Quadraccia, con la direzione artistica di Giulio Castrica e il contributo della Fondazione Nazionale delle Comunicazioni.

Appuntamento sabato 9 agosto alle 21 nella Chiesa Collegiata di Santa Maria Assunta con le musiche di Carulli, Paganini, Bartok, Piazzolla e Domeniconi. Gli esecutori saranno i pluripremiati Giacomo Marcucci alla chitarra in apertura e a seguire il duo composto da Federico Galieni (violinista anche presso l’orchestra Cherubini diretta dal maestro Riccardo Muti) e Gabriele Sagone alla chitarra.

"Lugnano in Teverina, appartenente all'Associazione I Borghi più belli d’Italia, ospita nuovamente il VetulAmeria Festival, che tra il 2024 ed il 2025 è stato realizzato anche ad Amelia e Civitavecchia e che toccherà anche Casa Menotti a Spoleto. L'Unitre - sottolinea la presidente, Mara Quadraccia - continua nel suo lavoro di promozione sociale e culturale, coinvolgendo anche i comuni appartenenti alle Aree Interne del Sud Est dell'Umbria".

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.