eventi

Viaggio tra Romanticismo, Impressionismo e arte rigenerativa con Pamela Squarta

giovedì 10 luglio 2025

È aperta da alla Rocca Medievale di Passignano sul Trasimeno la mostra personale dell’artista Pamela Squarta, che propone un percorso visivo tra Romanticismo e Impressionismo, in un dialogo profondo tra emozione, natura e luce.

L’esposizione sarà arricchita sabato 12 luglio, alle 17.30, da una speciale visita guidata condotta dalla professoressa Daniela Pera, storica dell’arte. Questa volta l’arte si presenterà nel suo valore rigenerativo, secondo gli studi del professor Carlo Ventura.

Ne parlerà l’autrice Sara Tiradossi attraverso il suo libro "Mitosè e Mitonne. Il palloncino d'oro" e attraverso la testimonianza dell’artista. A completare l’esperienza, un momento di musica dal vivo con brani di Bach, eseguiti da Cristiana Niedda e Marco Nicoziani.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.