A "ONE - Orvieto Notti d'Estate" Stefano Corradino e don Luigi Ciotti

Libri, impegno e voci autorevoli nel cartellone di "ONE - Orvieto Notti d'Estate 2025". La Sezione Paper ospita autori e giornalisti che, attraverso la parola scritta, raccontano l’Italia contemporanea. Sabato 5 luglio alle 21.30 nel Giardino dei Lettori della Nuova Biblioteca Pubblica "Luigi Fumi", Stefano Corradino e don Luigi Ciotti saranno protagonisti di un confronto sulla cronaca e l’impegno sociale.
Stefano Corradino, inviato di Rainews24 e direttore di Articolo21 nonché musicista presenterà il suo libro "Note di Cronaca". Il libro racconta il progetto del suo disco ispirato a sette storie vere da lui raccontate nei suoi servizi tv. Ad accompagnarlo nella presentazione un ospite d'eccezione come il fondatore del Gruppo Abele e di Libera, sotto scorta da più di trent'anni per il suo impegno contro le mafie.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.