eventi

Musica, sapori e divertimento, nel Borgo Sospeso si accende "La Notte Rosa"

giovedì 3 luglio 2025

Tutto pronto a Vitorchiano per "La Notte Rosa 2025", una serata di divertimento, musica, danza, folklore e gastronomia nel "Borgo Sospeso" della Tuscia promossa da Comune e Pro Loco in collaborazione con associazioni e realtà locali. L'evento è in programma sabato 5 luglio a partire dalle 19 fino a notte inoltrata. Per l'occasione il paese si trasforma in un'esperienza unica tutta da vivere all'insegna del gusto e dell'emozione sotto le stelle.

Diventata ormai un appuntamento fisso dell'offerta estiva della provincia di Viterbo, "La Notte Rosa" coinvolge l’intero centro storico con un ricco cartellone che vede la musica come protagonista assoluta, grazie a esibizioni live, dj set e performance itineranti. Vie e piazze si riempiono di sonorità coinvolgenti e atmosfere suggestive in grado di conquistare il pubblico di tutte le età.
 
Non manca l’eccellenza gastronomica locale, con stand curati dalle associazioni del territorio, i quali propongono piatti tipici, sapori autentici e specialità del luogo. Un vero e proprio viaggio tra i profumi e i gusti del patrimonio locale, in perfetta armonia con l’atmosfera festosa della serata.
 
Per "La Notte Rosa", Vitorchiano si veste, appunto, di rosa, tingendo vicoli, piazze e scorci panoramici con luci e decorazioni, creando un percorso affascinante tra le mura del cosiddetto “Borgo Sospeso”, così chiamato per la sua posizione a strapiombo sulla valle sottostante. Un itinerario emozionante che accompagna i visitatori in un’esperienza immersiva tra storia, bellezza e intrattenimento.
 
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, si consiglia di seguire i canali social ufficiali del Comune di Vitorchiano e delle associazioni partecipanti.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.