All'Oasi dei Discepoli i ragazzi del Rione Sanità di Napoli raccontano la loro esperienza

Si terrà domenica 25 maggio, a partire dalle 15, la visita guidata presso l'Oratorio della Misericordia di Orvieto e, a seguire, alle 17, all'Hotel Oasi dei Discepoli di Sferracavallo, la testimonianza dei ragazzi del Rione Sanità di Napoli, realizzata in collaborazione con la Caritas Diocesana Orvieto - Todi e l'Associazione Pietre Vive.
"Un momento molto importante – affermano gli organizzatori – in cui verrà ripercorsa l’esperienza di un parroco e dei ragazzi di un rione che scoprono quanta ricchezza storica e artistica ci sia nel loro quartiere e, seguendo un sogno, rigenerano il territorio, offrono opportunità di lavoro, progettano il presente e il futuro e raccolgono i più giovani, dando formazione e speranza. Un importante esempio per i nostri ragazzi e per tutti noi".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.