"Il cinema western da Pietro Germi a Terence Hill"

Domenica 25 maggio, alle 17.30, al Teatro Spazio Fabbrica l'Unitre di Lugnano in Teverina chiuderà l'Anno Accademico 2024/2025 con un incontro, patrocinato dal Comune, dal titolo "Il cinema western da Pietro Germi a Terence Hill", interamente dedicato al western all'italiana con la presentazione del libro "Pietro Germi in nome di John Ford" (Thedotcompany, 2024) di Nicola Calocero Giannoni con prefazione di Giancarlo De Cataldo.
Oltre all'autore saranno presenti ospiti e personaggi di rilievo, critici cinematografici e letterari come Fabio Canessa e Maurizio Bianchini. "Un appuntamento imperdibile - anticipa il sindaco, Alessandro Dimiziani - dove non mancheranno sorprese. Un grande spettacolo nel quale le parole saranno arricchite dalla musica di Ennio Morricone e dalle più belle immagini di famose pellicole".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.