eventi

Al Multisala Corso l'attesa proiezione del film "Il seme del fico sacro"

mercoledì 21 maggio 2025

C'è ancora qualche posto disponibile, senza necessità di prenotazione, per assistere alla proiezione del film "Il seme del fico sacro" in programma, come annunciato, per iniziativa di alcuni cittadini, giovedì 22 maggio alle 20 al Multisala Corso di Orvieto. Un'intensa storia familiare che si inserisce nella Storia delle proteste iniziate in Iran a settembre del 2022 e portate avanti per una buona parte del 2023 in seguito all'uccisione della studentessa 22enne curda iraniana Mahsa Amini. "Il film scritto meglio che vedrete quest'anno" secondo Wired.

Qui il trailer: 

A questo indirizzo, invece, è possibile recuperare un'interessante intervista con il regista Mohammad Rasoulof, scappato dall'Iran dopo una condanna a otto anni di carcere. 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.