Visita guidata alla Necropoli Etrusca del Lauscello con il Gruppo Archeologico dell'Alfina

Il Gruppo Archeologico dell'Alfina organizza per la mattina di domenica 18 maggio - con partenza alle 9 dalla Pineta - una visita guidata alla Necropoli Etrusca del Lauscello destinata al Gruppo Scout Agesci, ma comunque aperta a tutti gli associati.
La Necropoli Etrusca del Lauscello, al confine tra i Comuni di Castel Giorgio, Bolsena e Orvieto è tra i più grandi insediamenti del comprensorio. Si compone di 14 tombe scoperte fin già dal 1889, a cui se ne aggiunsero altre con gli scavi del 1993, tutte a camera. Ulteriori campagne di scavo, ricche di rinvenimenti, sono di una decina di anni fa a cura del Parco Archeologico Ambientale dell'Orvietano del Gruppo Archeologico dell'Alfina stesso. Gran parte del materiale è ora conservato al Museo Etrusco di Orvieto.
Per ulteriori informazioni:
335.6968722 - archeoalfina@gmail.com

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.