Alessandra Carnevali e Marzia Elisabetta Polacco presentano "Caffè con delitto. L'agenzia dei cuori in fuga"

"A cinque giorni dalle nozze Greta Bramanti, una ragazza della Milano bene, decide di scappare a Poggiobecco, in Umbria, dove abita Lucilla Nardi, un’amica d’infanzia. Senza soldi e prospettive, accetta di farsi ospitare dall’amica e inizia a lavorare per il fratello Lorenzo, titolare di un’agenzia di investigazioni private. Nonostante lui faccia di tutto per scoraggiarla a restare, Greta è determinata a tenere duro: Poggiobecco è la sua occasione per iniziare una nuova vita.
La scomparsa di una giovane suora e l’omicidio di una barista la porteranno nel cuore delle indagini e aiutando Lorenzo, Greta capirà di possedere uno spiccato talento investigativo. Muovendosi fra conventi di clausura e locali di strip-tease, i due scopriranno un’inaspettata complicità. Ma quando il passato di Greta tornerà a bussare alla sua porta, quell’attrazione appena sbocciata sarà messa a dura prova". Eccola, in estrema sintesi, la trama di "Caffè con delitto. L'agenzia dei cuori in fuga".
Si presenta come "un divertente giallo dalle sfumature rosa per chi ama brividi e batticuori" il nuovo libro pubblicato da Newton Compton Editori, scritto a quattro mani da Alessandra Carnevali e Marzia Elisabetta Polacco, disponibile in tutte le librerie e negli store online, dove era già scattato il pre-order, da venerdì 16 maggio. La prima presentazione pubblica del romanzo è in programma per venerdì 23 maggio alle 17.30 nell’Atrio del Palazzo dei Sette in collaborazione con la Libreria Giunti al Punto di Orvieto.
A dialogare con le due autrici che, unendo le loro penne e la loro passione per il giallo e per il romance hanno dato vita alle avventure dei due protagonisti, tra amore e indagini private, intorno alle 288 pagine fresche di stampa, sarà il giornalista Davide Pompei. Al termine della presentazione, l’immancabile rito del firmacopie e un piccolo rinfresco per brindare insieme a questa nuova pubblicazione collettiva in cui una sposa in fuga, una suora scomparsa, uno strano delitto e un locale decisamente equivoco fanno da sfondo ad una storia avvincente.
Con Newton Compton, Alessandra Carnevalli, prima blogger musicale accreditata ufficialmente in sala stampa al Festival di Sanremo, ha pubblicato "Uno strano caso per il commissario Calligaris", libro vincitore del Premio Ilmioesordio nel 2016, "Il giallo di Villa Ravelli", "Il giallo di Palazzo Corsetti", "Delitto in alto mare", "Il mistero del cadavere nella valigia", "Lo strano caso del maestro di violino", "Il delitto della vedova Ruzzolo" e "Lo strano caso del quadro scomparso". Nel 2024 con Bertoni Editore ha pubblicato il romanzo noir "Come se fossi a casa tua".
Marzia Elisabetta Polacco, invece, nel 2016 per Gilgamesh Edizioni ha pubblicato "Lei era il nome" e, due anni dopo, in seguito alla vittoria del concorso ilmioesordio, per i tipi di Newton Compton ha dato alle stampe il romanzo "Delitto nel campo di girasoli". Nata a Bari, cresciuta a Roma, diplomata ballerina professionista alla John Cranko Schule di Stoccarda, vive a Orvieto con il marito (e quattro gatti) e, ormai da diversi anni, lavora nell’ambito delle rievocazioni storiche su tutto il territorio italiano.
L'ingresso è libero.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.