eventi

"Dubbi e certezze: confronto aperto su casi clinici reali in chirurgia"

giovedì 8 maggio 2025

Sabato 10 maggio Orvieto ospiterà il congresso medico interregionale organizzato dalla Società Tosco Umbra di Chirurgia intitolato "Dubbi e certezze: confronto aperto su casi clinici reali in chirurgia", un evento di rilevanza interregionale che riunirà esperti, professionisti del settore chirurgico. L'evento si terrà a Palazzo Coelli, sede della Fondazione della Cassa di Risparmio di Orvieto, dalle 9.30 alle 17, e prevede una serie di sessioni interattive su temi di attualità nel campo della chirurgia.

Gli addetti ai lavori discuteranno insieme degli approcci, delle scelte operative (non solo "operatorie"), delle possibili criticità e, perché no, anche delle soluzioni qualche volta inattese che hanno caratterizzato momenti impegnativi nell’affrontare casi clinici reali. Attraverso il confronto ciascuno avrà modo di presentare la propria prospettiva e offrire cosi spunto di riflessione a tutti, per potersi aggiornare insieme su patologie chirurgiche di varia tipologia.

"Questo congresso rappresenta un'opportunità unica perché abbiamo cercato di coinvolgere sia chirurghi con maggiore esperienza che chirurghi più giovani, proprio perché l’apporto di tutti, con le peculiarità di ciascuno, arricchisce lo scambio e migliora gli output in generale e ovunque” ha dichiarato il dottor Massimo Buononato, responsabile scientifico dell’evento.

Per ulteriori informazioni:
info@executiveplanning.it 

 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.