Riserva Naturale Monte Rufeno, riparte la stagione degli eventi a Casale Tigna

Riparte la stagione degli eventi a Casale Tigna, il caratteristico edificio in pietra gestito dalla Cooperativa Sociale "Alicenova" all'interno della Riserva Naturale Monte Rufeno di Acquapendente. Domenica 2 marzo si inaugura il mese dedicato alle donne con un'escursione guidata rivolta alle camminatrici (e non solo) e alla loro voglia di esplorare la natura.
Il programma della giornata inizia alle 9.30 con il ritrovo a Casale Tigna, accompagnato da un caffè di benvenuto. Alle 9.45 partenza dell'escursione nella Riserva Naturale Monte Rufeno, dove ammirare gli angoli più suggestivi e raccontare l'affascinante storia di questi luoghi. Intorno alle 13 è previsto il rientro al casale, dove si terrà un pranzo per tutti i partecipanti all'iniziativa. Il percorso si sviluppa complessivamente per circa dieci chilometri, con difficoltà media.
La quota di partecipazione è di 30 euro per adulti e di 10 euro per bambini fino a 12 anni. Comprende escursione con guida esperta e pranzo. Si consigliano abbigliamento comodo, scarpe antiscivolo, cappello, kway e borraccia.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
335.8425703 - casale.tigna@alicenova.it

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.