Il dottor Massimo Bracaccia ospite della rassegna Unitre "Dica 33"

Torna nel calendario dell'Università delle Tre Età di Orvieto un nuovo appuntamento targato "Dica 33", il percorso medico-scientifico orientato verso le buone pratiche di prevenzione curato dal vicepresidente Alberto Romizi e dalla consigliera Gelsomina Leone. Venerdì 21 febbraio, alle 17, al Museo Emilio Greco di Orvieto l'argomento prescelto sarà "Il diabete, parliamone…".
Tema attualissimo che coinvolge una moltitudine di cittadine e cittadini, di cui tratterà un medico orvietano di grande e qualificata esperienza come il dottor Massimo Bracaccia, direttore del Dipartimento Area Medica e Responsabile Rete Diabetologica Asl Umbria 2. Il dottor Alberto Romizi condurrà il pomeriggio, che si preannuncia di alto interesse sociale.
"Nel mio intervento all’appuntamento pubblico organizzato dall'Unitre di Orvieto, al cui presidente Riccardo Cambri mando un abbraccio fraterno - anticipa il dottor Bracaccia - parleremo del diabete mellito, vera e propria malattia sociale in quanto coinvolge circa il 7% della popolazione generale, strettamente legata ad uno stile di vita non sano: per i prossimi decenni si parla quasi di epidemia. Spiegheremo come prevenire, dunque, l'insorgenza della malattia e la prevista epidemia. Tratteremo, inoltre, le novità scientifiche relativamente alla terapia farmacologica e suggeriremo come vivere sottobraccio con la malattia e prevenirne le temibili complicanze”.
L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti. L’Unitre ringrazia l’Opera del Duomo di Orvieto per la gentile ospitalità.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.