Brunello Castellani presenta il libro "Romanzo Socialista"

Verrà presentato giovedì 9 gennaio alle 17.30 nella Sala Consiliare della Provincia di Perugia il libro "Romanzo Socialista" (Diadema, 2024) di Brunello Castellani. Sarà il vicepresidente della Provincia, Sandro Pasquali, a portare i saluti istituzionali. A parlare del libro con l'autore, Valdo Spini e Filippo Stirati. A cura di Daniela Albanese il coordinamento e le letture del pomeriggio.
Il testo muove da una ricerca condotta sulle carte del senatore Luciano Stirati, con l’intento di ricostruire il suo percorso e il suo pensiero di insegnante e politico. L’autore ponendosi sulle sue tracce torna dentro un crogiolo di ricordi, passioni e disincanti, in una stagione nella quale vita e politica erano la stessa cosa. Tornano vive le storie di un gruppo di socialisti dell’Appennino, intrecciate alla storia del Partito Socialista Italiano, il cui romanzo, lungo un secolo, è finito trent’anni fa.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.