"Cherry Xmas Live" al Museo Archeologico Nazionale con i Cherries on a Swing Set

Non solo jazz all'ombra del Duomo di Orvieto. In concomitanza con l'inizio del grande festival di fine anno, il Museo Archeologico Nazionale sabato 28 dicembre alle 12 farà da cornice a "Cherry Xmas Live", il concerto dei Cherries on a Swing Set, la formazione orvietana costituita da Stefano Benini, Sara Paragiani, Veronica Troscia, Chiara Dragoni, Davide Simoncini e Daniele Batella.
Sei voci pronte a fondersi e un vasto repertorio eseguito a cappella, rigorosamente dal vivo, privilegiando ovviamente i grandi classici natalizi. Con uno stile personalissimo e arrangiamenti originali, il gruppo si esibisce con l’uso delle sole voci. Dai Carols popolari europei, alla tradizione americana del secolo scorso, fino ai giorni nostri.
Un Natale che strizza l’occhio allo swing, al jazz e alla sognante atmosfera di Broadway. Una rilettura dei classici portati al successo da star di livello mondiale come Frank Sinatra, Bing Crosby e, dopo di loro, da tutti i più grandi crooners. "Jingle Bells", "White Christmas", "Let it snow", "All I want for Christmas is you" sono solo alcuni dei titoli che fanno parte di questo piccolo show.
Ritmi e dissonanze, attraverso le voci armonizzate dei Cherries on a Swing Wet, per uno spettacolo elegante e leggero. L'evento, ad ingresso gratuito fino esaurimento posti, è un’iniziativa realizzata grazie alla Direzione Generale Musei del MIC, Musei Nazionali di Perugia – Direzione Regionale Musei Nazionali Umbria e promossa da Orvieto Cinema Fest.
L’evento si inserisce nella serie di eventi promossi dal Comune "A Natale regalati Orvieto".

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.