eventi

"Natale al Vulcano" apre gli appuntamenti delle feste

mercoledì 4 dicembre 2024

Domenica 8 dicembre, a partire dalle 15, per le vie di San Venanzo torna il consueto appuntamento con "Natale al Vulcano" che dà il via agli appuntamenti di fine anno. Come ogni periodo natalizio che si rispetti non mancheranno i mercatini con tanti prodotti tipici, ideali per portarsi avanti con i regali e ancora punti ristoro, l'animazione per i più piccoli e l'immancabile sottofondo musicale della Banda di San Venanzo.

Per consentire un ordinato svolgimento della manifestazione curata dalla Pro Loco San Venanzo, con determina n.17 del 04.12.2024 è stata prevista la chiusura al traffico e alla sosta veicolare di Viale IV Novembre, dal chilometro 22,65 al chilometro 22,95 della Strada Provinciale 317 Marscianese, dalle 12 alle 24 di domenica 8 dicembre e, in ogni caso, per tutta la durata.

Il percorso alternativo per procedere in direzione Orvieto sarà possibile passando per Viale Vittorio Veneto, Via Gorizia e Via XXIV Maggio, il percorso in direzione Marsciano è individuato invece in Via Principe Umberto, Piazza Dante Alighieri, Via Trento e Viale Vittorio Veneto. I veicoli in sosta nei parcheggi pubblici lungo Viale IV Novembre dovranno essere rimossi prima delle 12 e collocati in altro luogo.

Tale prescrizione non vale per il parcheggio coperto sottostante i locali dell'Agenzia Forestale Regionale, i cui veicoli potranno rimanere in sosta durante tutta la durata della manifestazione, ma non potranno uscire dal parcheggio fino al completo sgombero delle bancarelle. I veicoli in sosta negli spazi privati al servizio di abitazioni o attività commerciali siti all'interno del tratto di strada interdetto al traffico dovranno essere rimossi e collocati in altro luogo.

Laddove tale spostamento non venga effettuato prima della chiusura della strada, i predetti veicoli non potranno abbandonare le proprie zone di sosta fino alla riapertura della strada stessa. Al fine di ottimizzare l'utilizzo delle aree parcheggio di San Venanzo capoluogo, limitatamente a questa giornata, sarà sospesa la vigenza del limite orario di un'ora di sosta nel parcheggio di Via XXIV Maggio, nei pressi del Bim Bum Bar.