eventi

"Il gatto nero", reading musicale dal racconto di Edgar Allan Poe

lunedì 11 novembre 2024

Proseguono gli appuntamenti di "Sinergie. Il Festival delle Biblioteche", la rassegna culturale del Sistema Bibliotecario del Lago di Bolsena che, dalla fine di settembre, anima i paesi del bacino lacustre con una serie di iniziative gratuite volte alla promozione di una cultura del libro e della lettura attraverso molteplici forme espressive, destinate ad un pubblico vario per composizione ed età. 

Sabato 16 novembre alle 18 sarà la volta de "Il gatto nero", organizzato dalla Biblioteca Comunale di San Lorenzo Nuovo, adattamento teatrale dal celeberrimo racconto di Edgar Allan Poe, per la regia di Mario Fraschetti della Compagnia Teatrale Teatro Studio di Grosseto. L'appuntamento è presso la Sala Consiliare del Comune.

La discesa nella follia del protagonista sarà interpretata sul palco da Daniela Marretti e Luca Pierini, accompagnati dalle stranianti incursioni elettriche della chitarra di Massimo Pallini che evidenzieranno la lacerazione interiore del personaggio, in bilico tra razionalità e superstizione, tra il bisogno di autoassolversi e la consapevolezza dell'orrore compiuto.

Lo spettacolo, ad ingresso libero, è realizzato con il sostegno della Regione Lazio per Biblioteche, Musei e Istituti similari, Ecomusei e Archivi – Piano annuale 2023, L.R. 24/2019. Il programma completo del festival è disponibile sul sito del Sistema Bibliotecario del Lago di Bolsena: http://www.bibliolabo.com.

Per ulteriori informazioni:
0763.726010

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.