"OperaInCanto", concerto al Mancinelli per il Festival "Vis à Vis"

Il Festival "Vis à Vis" approda per la prima volta a Orvieto. Giovedì 5 settembre alle 21 al Teatro Mancinelli è di scena un concerto dell’Ensemble In Canto con Fabio Maestri, il direttore ternano noto al pubblico dei principali teatri d’opera italiani (Roma, Napoli, Firenze, Bologna, Palermo, Festival di Spoleto e altri ancora) e con la partecipazione del soprano Elisa Cenni.
L'appuntamento sarà interamente dedicato a un “faccia a faccia” tra Puccini, di cui sarà eseguito un raro Adagetto, e Mahler, di cui si ascolterà la sua Sinfonia forse più celebre, la quarta, in una riduzione d’epoca per piccola orchestra, che permette di apprezzarne i tanti meravigliosi dettagli forse perfino meglio della partitura originale per grande orchestra sinfonica.
I biglietti (intero 15 euro, ridotto 10 euro) sono acquistabili al Botteghino del Teatro anche a partire da mezz’ora prima dell’inizio, oltre che in prevendita su www.ticketitalia.com
Per ulteriori informazioni:
www.operaincanto.com

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.