eventi

"Cari amici vicini e lontani", il Coro Maria Santa Rosiello celebra i primi 100 anni della radio italiana

giovedì 1 agosto 2024

Venerdì 9 agosto, alle 21.30, l’antico chiostro del Convento dei Cappuccini di San Lorenzo Nuovo si farà palcoscenico per ospitare il concerto "Cari amici vicini e lontani" del Coro Polifonico "Maria Santa Rosiello". Il progetto musicale, nato da un’idea della maestra Francesca Araceli, direttrice della corale sanlorenzana, propone un repertorio a tema dedicato alla celebrazione dei primi cento anni della radio italiana.

Una scelta stilistica che contraddistingue in modo peculiare l’attività concertistica del coro polifonico, sempre impegnato in repertori caratterizzati da un unico filo conduttore, spesso intrecciato ad interventi poetici o letterari. I brani che verranno eseguiti, tutti molto noti, sono inseriti in un quadro narrativo che li contestualizzerà da un punto di vista storico grazie anche all’ausilio di contributi audio originali, che renderanno ancor più coinvolgente e interessante l’ascolto.

L’ingresso è libero.

Per ulteriori informazioni:
coro.polifonico.msrosiello@gmail.com 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.