eventi

"Suoni Controvento", nel borgo di Rotecastello c'è il cantautore napoletano Gnut

martedì 30 luglio 2024

Venerdì 2 agosto alle 21.15 nel borgo di Rotecastello si esibirà il cantautore napoletano Gnut. Da anni l’artista calca le scene musicali seguendo il suo cammino, unico e personale; un songwriting che fa incontrare Nick Drake e Elliot Smith con la tradizione cantautorale italiana e la canzone napoletana di Roberto Murolo.

“Nun te ne fa’” è l’album che testimonia la raggiunta maturità artistica di un musicista, che dopo vent’anni di esperienze e contaminazioni musicali, trova un’unica e personalissima strada per veicolare il suo emozionate songwriting e il suo inconfondibile timbro vocale. Il titolo in napoletano significa “non dare troppo peso ai problemi”.

Un modo di dire che rappresenta anche una filosofia di vita che contraddistingue tutto il Sud Italia e in particolare Napoli. Un coraggioso progetto d’insieme che conferma uno dei più raffinati esponenti del cantautorato italiano contemporaneo. L'appuntameno rientra nell'ambito dell'ottava edizionee del festival estivo di arti performative "Suoni Controvento". Prevendite su Ticketitalia e Ticketone.

Per ragioni di sicurezza e sanità pubblica, nonché per il corretto svolgimento della manifestazione il Comune ha ritenuto necessario chiudere al traffico e alla sosta veicolare la piazza antistante i locali dell’attività "La Locanda del Borgo" dalle 17 alle 24 da venerdì 2 a lunedì 5 agosto. Per tutta la durata è istituito il divieto di circolazione e di sosta con rimozione in Via Centro Rotecastello e su tutta la piazza antistante i locali dell’attività "La Locanda del Borgo".