eventi

Escursione lungo l'Anello delle tre Regioni per i 30 anni di Emergency

sabato 15 giugno 2024

Il Gruppo Emergency di Orvieto, ricostituito di recente in città grazie all’impegno di alcuni volontari che hanno saputo coinvolgere anche una decina di studenti e studentesse delle scuole superiori, organizza per domenica 30 giugno, alle 17.30, una passeggiata tra i boschi di Villalba incluso nel programma "Petit Tour, Percorsi e Trekking", in collaborazione con la Cooperativa Sociale di Comunità O.A.S.I.

Si tratta di un’escursione a piedi, lungo l’Anello delle Tre Regioni, a cavallo tra Umbria, Lazio e Toscana, tra boschi di querce e pino, tracce di lupi, cinghiali e caprioli, fioriture di erbe spontanee, strade, ruderi ed edifici antichi e pregevoli viste panoramiche. Il tutto condotto da guide ambientali escursionistiche professioniste, con copertura assicurativa per i partecipanti. La lunghezza del tragitto di 6 chilometri circa, prevede un dislivello massimo di 200 metri (difficoltà Turistico/Escursionistico).

Consigliati attrezzatura e abbigliamento da escursionismo, scarpe da trekking, piccolo zaino, cappellino e acqua da bere. L’appuntamento è all'Hosteria Villalba, con partenza a piedi prevista alle 18. Il costo è di 20 euro per gli adulti, 10 euro per i bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni (il 50% del contributo sarà devoluto ad Emergency). All’arrivo, alle 21, apericena all’Hosteria di Villalba dove verranno letti anche degli estratti dei libri di Gino Strada, fondatore dell’associazione.

Per ulteriori informazioni:
347.5100003 - 392.1584805 - 347.1454728
petitour.al@gmail.com - emergency.orvieto@gmail.com 
www.emergency.it 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.