1944 - 2024: passeggiata al Cimitero di Guerra Britannico in commemorazione dell'80esimo anniversario della Liberazione di Orvieto

Per commemorare l'80esimo anniversario della liberazione di Orvieto durante la Seconda Guerra Mondiale, venerdì 14 maggio a partire dalle 9 verrà reso omaggio a tutti coloro che combatterono contro le forze del fascismo, visitando il Cimitero di Guerra Britannico fuori Orvieto. A questo link è possibile leggere come Orvieto fu salvata grazie agli sforzi di tre figure eroiche: il vescovo italiano Francesco Pieri, il tenente colonnello tedesco Alfred Lersen e il maggiore britannico Richard Heseltine. "Ci auguriamo che tutti coloro che potranno si uniscano a noi" affermano Alfredo Casuso e David Perry.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.