Stefano Ugolini presenta il libro "San Benedetto e i Papi. Dall'Umbria all'Europa"

"San Benedetto e i Papi. Dall'Umbria all'Europa" è il titolo del libro curato da Stefano Ugolini che sarà presentato mercoledì 5 giugno alle 11 al Museo Emilio Greco. Si tratta di un lavoro su San Benedetto da Norcia frutto di un lungo e paziente studio e di una serie di importanti incontri che ne hanno permesso la pubblicazione.
Il lavoro di un professore di Storia dell’Arte, colto e appassionato che onora il Liceo Artistico "Livio Orazio Valentini" di Orvieto, stimato dai suoi studenti, che saranno presenti al museo, al punto da dedicare proprio a loro il libro "perché la cultura ha senso solo nel momento in cui la si offre come un dono d’amore".
Alla presentazione sono attesi monsignor Gualtiero Sigismondi, vescovo della Diocesi di Orvieto-Todi, l'ingegnere Andrea Taddei, presidente dell'Opera del Duomo di Orvieto, la dottoressa Francesca Caproni, direttore del Gal Trasimeno-Orvietano, la professoressa Cristiana Casaburo, dirigente scolastica dell'Istituto d'Istruzione Superiore Artistica Classica Professionale, padre Cassian Folsom, priore emerito del Monastero di San Benedetto di Norcia. Modererà la professoressa Marella Pappalardo.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.