Concerto sul Mistero dell'Eucarestia nella Chiesa di Sant'Andrea

In preparazione della solenne ricorrenza del Corpus Domini l'Associazione "Lea Pacini" organizza, come ormai tradizione, il concerto accompagnato da alcuni brani sul Mistero dell’Eucarestia. Per la direzione artistica del Maestro Riccardo Cambri, la Chiesa di Sant’Andrea accoglierà l'evento mercoledì 29 maggio alle 21.15.
In piena comunione d’intenti con la Diocesi di Orvieto-Todi e la Parrocchia di Sant’Andrea, con la collaborazione dell'Università delle Tre Età e della Scuola Comunale di Musica "Adriano Casasole" e il prezioso contributo di TS2 Engineering, l’Associazione "Lea Pacini intende offrire a tutti un momento artistico pervaso di spiritualità ed elevatezza, con il proposito di avvicinarsi più consapevolmente al Mistero dell'Eucarestia.
Composizioni musicali di Vivaldi, Mozart, Schubert e Rossini si alterneranno a letture di testi religiosi e spirituali, selezionati accuratamente. Il programma ha ottenuto l’approvazione dell’Ufficio Liturgico Diocesano. Gli artisti coinvolti saranno: il soprano Francesca Bruni, il violinista Dino Graziani e il trombettista Gabriele Anselmi. Riccardo Cambri siederà al pianoforte e Roberto Baccello sarà la voce recitante.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.