Al Santa Cristina "Di Vittoria in Vittoria" con la Compagnia "Abili Speciali"
L'importanza di abbattere muri e ostacoli, la necessità di costruire ponti e di far capire che tutte le persone (abili o diversamente abili non ha valore) sono "pezzi unici", tessere di quello straordinario mosaico che è la vita e per questo preziosi e sorprendenti, sono i presupposti, la linfa vitale che alimenta "Di Vittoria in Vittoria", spettacolo della Compagnia "Abili Speciali", coadiuvata dai volontari del comitato di Croce Rossa di Gualdo Tadino.
Quando si guardano le persone con gli occhi del cuore, si riesce a vedere oltre le apparenze e si può percepire l'immenso mondo che esiste oltre la disabilità; si capisce che la normalità può essere un concetto relativo e, a volte, anche privo di significato. Quindici "abili speciali" e quindici volontari CRI mettono in scena i cambiamenti sociali avvenuti dal secondo dopoguerra ai giorni nostri nei confronti dell'handicap, un percorso emozionale a ritroso nel tempo per scoprire i progressi fatti, le vittorie appunto, i pregiudizi superati e quelli ancora sussistenti.
Il Comitato CRI di Orvieto in occasione della "Settimana di Croce Rossa", che si svolgerà a Piazza della Repubblica da giovedì 2 a mercoledì 8 maggio ha voluto concludere questa rilevante e corposa iniziativa proprio con questo spettacolo. "Di Vittoria in Vittoria" andrà in scena sabato 11 maggio alle 17 al Teatro Santa Cristina di Porano. Per la partecipazione all’evento è richiesto un contributo e il ricavato andrà a sostenere le numerose attività di Croce Rossa. Quando l'energia e la forza comunicativa del teatro incontra la solidarietà, nascono momenti ricchi non solo di spunti di riflessione, ma anche piacevoli e commoventi, capaci di trasformare le situazioni ordinarie in momenti intensi e significativi, unici proprio come la compagnia che li rappresenta.
Fonte: Croce Rossa Italiana - Comitato di Orvieto Odv