eventi

Pierfederico Tedeschini presenta il libro "Amore, anomalia dell'ordine naturale"

venerdì 5 aprile 2024

"Amore, anomalia dell'ordine naturale" (Futura Libri, 2024) è il titolo del libro dell'orvietano Pierfederico Tedeschini, in arte Dj Thedo, che sarà presentato in anteprima nazionale sabato 13 aprile alle 18 alla Bottega d'Arte Chioccia Tsarkova, al civico 1 di Via Adolfo Cozza, alla presenza dell'editore Fabio Versiglioni. A dialogare con l'autore saranno il professor Corrado Fratini e la professoressa Emanuela Leonardi. Previste alcune letture a cura di Mariarita Marziali, attrice, regista e doppiatrice, e l'accompagnamento musicale del Maestro Ivano Ciofi. A seguire apertivo con dj set offerti dall'organizzazione.

Il libro. Scrivere è sempre un atto che mette a confronto con se stessi e Pierfy lo fa con un resoconto in terza persona di un amore finito male che gli diventa anche una considerazione filosofica e un titolo. Amore anomalia dell'ordine naturale. Anomalia perché nell'esperienza di questo sentimento Pierfy si ritrova con la tristezza di una delusione e la scoperta dell'opportunismo che vi si nasconde, chiude la porta e non dà spiegazioni. Ma lui è forte, con il "pensare fuori
moda" di chi prende le cose come vengono, con il fatalismo di un'ironia un poco malinconica che però mette in distanza tutto, Vale (che forse, s'intuisce, qualche serio problema ce l'ha…) e tutto il resto della tribù dei nomignoli, Renny, Jek, Kin, Giò, Egy, Lety… Gli unici che si salvano sono Lia, forse, e il nonno Sandro, che sono anche quelli che Pierfy riconosce degni di qualcosa verso cui resta diffidente, la fiducia.

L'autore. Pierfederico Tedeschini, in arte Dj Thedo, è diventato, negli anni, un nome internazionale delle produzioni musicali elettroniche. Ha partecipato alla 78° Mostra del Cinema di Venezia, con la colonna sonora del corto "Arika e Neil. La leggenda di Kaira". Da tempo ha esteso i suoi interessi alla letteratura e ha pubblicato due brevi romanzi: "Confessioni di un amore presunto" e " Amore, anomalia dell'ordine naturale" con la Casa editrice Futura libri.