eventi

Visita tra arte e gusto in compagnia della guida turistica Claudia Moroni

martedì 2 aprile 2024

Una giornata tra arte e gusto, alla scoperta di Tarquinia, delle sue origini medievali e del suo splendido centro storico, con le torri, gli antichi palazzi e i suggestivi panorami, che inizierà con una dolcissima colazione tutta dedicata al cioccolato e ai suoi mille usi. Dopo il successo dell’iniziativa di sabato 23 marzo, la guida turistica Claudia Moroni, con Impero Bar, propone per sabato 6 aprile una visita ai terzieri di Valle e del Poggio abbinata a una colazione che avrà il suo "piatto forte" in un delizioso dolce di cioccolato con pezzetti di pane.

"Riproponiamo una formula fortunata – sottolinea – che combina arte e gusto. Il punto di ritrovo sarà alle 10 in Piazza Cavour, dove faremo colazione all’Impero Bar, per poi iniziare la visita. Ammireremo tra l’altro la Chiesa di Santa Maria in Castello, che sarà aperta in via straordinaria grazie alla collaborazione di Rachele Giannini, responsabile dell’Ufficio Beni Culturali Ecclesiastici della Diocesi di Civitavecchia-Tarquinia; il Museo della ceramica d'uso a Corneto della Società Tarquiniense d’Arte e Storia, che ringrazio nella figura della presidente Alessandra Sileoni; e gli affreschi del Palazzo Comunale".

Per ulteriori informazioni:
347.6920574 - claumor@hotmail.it 
 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.