eventi

"Peregrinatio Mariae. Un angolo di Lourdes tra noi". L'effige della Madonna nella Chiesa di Sant'Andrea

mercoledì 13 marzo 2024

Dopo aver visitato la Diocesi di Terni, Narni e Amelia, mercoledì 20 marzo l'effige della Madonna di Lourdes farà visita anche alla Sottosezione Unitalsi di Orvieto. L'appuntamento è alle 15.30 in Piazza della Repubblica per l'accoglienza. Seguiranno alle 16 all'interno della Chiesa di Sant'Andrea l'Adorazione Eucaristica e la recita del Rosario e alle 17 la messa e la processione in piazza. La venerazione dell'effige sarà possibile fino alle 22. 

La statua pellegrina della Madonna di Lourdes è una delle due utilizzate nel Santuario di Lourdes per la processione aux flambaux, ed ha iniziato il suo "peregrinare" in Italia partendo proprio dal Santuario di Lourdes al termine del Pellegrinaggio Nazionale Unitalsi dello scorso settembre, per dare avvio del nuovo tema dell’anno associativo "…e che qui si venga in processione” , – le parole della Vergine a Santa Bernadette nell’apparizione del 2 marzo 1858 ("Andate a dire ai sacerdoti che qui si costruisca una cappella e che qui si venga in processione").

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.