Cristiana Cerroni presenta il libro "La bambina di neve"

Per il ciclo "Stas'era libri e dintorni" organizzato dalla Società Tarquiniense d’Arte e Storia e dalla Società Benefit HeArtyWhere Benevolent Art, con il patrocinio del Ministero della Cultura, venerdì 1° marzo, alle 17, al Piad'HeArt Café al civico 82 di Viale dei Tritoni, a Tarquinia Lido, si terrà l’incontro con l’autrice Cristiana Cerroni, che presenterà il libro "La bambina di neve" (2023).
Insegnante ed educatrice per bambini con disabilità, Cerroni dialogherà con la giornalista Cristiana Vallarino per approfondire i temi della sua opera prima, una biografia in cui affronta i problemi provocati dall’albinismo oculocutaneo (malattia genetica rara causa di totale o parziale assenza di melanina su capelli, pelle, zone pilifere e retina) e dall’ipovisione.
Il libro vuole dimostrare che tali malattie, sebbene comportino difficoltà nel corso della vita dal punto di vista della salute e dei rapporti con le altre persone, possono essere un’opportunità per mettersi in gioco, realizzando, seppure con enorme fatica, i propri sogni. E, soprattutto, intende sostenere che il nascere albini non sia una sventura o una vergogna.
Per il numero limitato dei posti è consigliabile la prenotazione scrivendo una mail all'indirizzo heartywhere@heartywhere.com e tarquiniense@gmail.com o chiamando il numero telefonico 324.7115332.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.