eventi

Gianluca Foresi porta in scena "Uffa...sempre la stessa storia" al Piccolo Teatro delle Fontane

sabato 17 febbraio 2024

Domenica 25 febbraio, alle 17, con il patrocinio del Comune il Piccolo Teatro delle Fontane di Castel Viscardo sarà l'epicentro di un evento particolare, decisamente diverso dl consueto. "Uffa... sempre la stessa storia", uno spettacolo di teatro-comico presentato dal talentuoso Gianluca Foresi, promette di trasportare il pubblico in un viaggio indimenticabile attraverso il passato, ma con una prospettiva innovativa e irriverente. Lasciati alle spalle gli insegnamenti noiosi e ripetitivi delle aule scolastiche, questo spettacolo si propone di esplorare temi e personaggi storici con una nuova lente: quella dell'ironia e della contaminazione.

Gianluca Foresi riporta in vita l'arte dei Giullari medievali, ma con un tocco contemporaneo, fondendo abilmente improvvisazione, versi e una raffinata cultura. Con una maestria senza pari, Foresi riesce a incantare il pubblico soltanto con la sua voce, la musicalità dei versi e le pause ben calibrate. Ma non è solo uno spettacolo da osservare passivamente: il pubblico è parte integrante dell'esperienza, chiamato a partecipare attivamente a un gioco sempre nuovo e sorprendente.
"Uffa...sempre la stessa storia" è stato accolto con successo in numerose città italiane, da Roma a Venezia, e ha conquistato anche le più importanti rievocazioni storiche del Paese.

"Gianluca Foresi ha conquistato, entusiasmato, pienamente coinvolto il pubblico con la sua grande energia, inventiva, capacità di improvvisare discorsi di senso compiuto in metrica e in rima utilizzando tutte le parole che salivano dalla platea senza alcun senso o collegamento tra di esse. E il tutto in tempi serratissimi. Uno spettacolo dal ritmo frenetico, incalzante con molti risvolti ironici in una surreale ricostruzione delle crociate ed anche nell'evocare la coppia Dante-Beatrice catapultati al tempo di questo nostro mondo digitale”. E’ stato il commento della regista che ha fortemente voluto lo spettacolo dell’attore orvietano a Perugia.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
328.4742390