eventi

Dopo alcuni anni di chiusura, Missiano si "riappropria" del Teatrino

venerdì 5 gennaio 2024

Dopo alcuni anni di inutilizzo, riapre le porte il Teatrino di Missiano. L'appuntamento nella frazione di Panicale è per venerdì 5 gennaio alle 17.30, quando sul palco salirà la Compagnia "Il Carro" con lo spettacolo "Cabaret primo amore" di Cesare Giugliarelli.

Di proprietà della Curia, il Teatrino si trova nel cuore del borgo, in Piazza San Pietro, adiacente alla chiesa. Riaperto tra il 2008 e il 2009 dopo un’'pera di totale recupero, effettuata grazie al concorso della locale comunità, il piccolo spazio socio-culturale, per alterne vicende, negli ultimi anni era rimasto inutilizzato.

Fino a questo momento in cui si sono ricreate le condizioni favorevoli per una sua riapertura. L’evento inaugurale si svolge nell’ambito del progetto "Natale Insieme", con il sostegno del Comune di Panicale e ConsenergiaGreen. Ed è a cura del Sodalizio di Missiano, in collaborazione con la Pro Loco di Tavernelle e la Parrocchia.

Lo spettacolo sarà seguito da un'apericena al Sodalizio. I proventi dello spettacolo e della cena saranno impiegati per il sostentamento dello stesso Teatrino.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.