"Gloria 'n Cielo e Pace 'n Terra". Il Museo Civico inaugura il nuovo anno con un concerto per la pace

Mercoledì 3 gennaio, alle 11.30, la soprano e direttrice di coro Maria Morena Lepri dirigerà l’Ensemble da lei stessa fondato, denominato "Intima Vox", specializzato nel canto a cappella di musiche antiche, nel concerto "Gloria 'n Cielo e Pace 'n Terra", presso il Museo Civico "Ferrante Rittatore Vonwiller" di Farnese.
Anche in questa occasione Maria Morena Lepri, attraverso un’attenta ricerca storica su testi e musiche antiche della tradizione di vari Paesi del mondo, condurrà attraverso sonorità particolari, preziose testimonianze di storia musicale che distinguono i concerti della Lepri rispetto da ogni altro tipo di esibizione tipicamente natalizia e che ben si inserisce, per l’alto valore culturale, nell’ambito delle iniziative proposte dal Museo Civico di Farnese.
Il concerto di quest’anno, in particolare, essendo collocato in apertura del nuovo anno, vuole essere un augurio di pace e vedrà, tra gli altri, la scelta di due interessantissimi canti tradizionali, l’uno ebraico e l’altro palestinese, che aggiungono al concerto un significato altamente simbolico.
"Al termine dell’esibizione canora - afferma la dottoressa Caterina Pisu, direttrice del MuRV - brinderemo tutti insieme affinché il 2024 sia per tutti noi un anno di serenità e di prosperità". Il concerto è stato organizzato dalla direzione scientifica del Museo Civico di Farnese in collaborazione con l’Ufficio Cultura del Comune di Farnese.
L’ingresso è libero e gratuito.
Per ulteriori informazioni:
https://murvfarnese.wordpress.com

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.