Usura e pericoli nascosti, se ne parla nella sede dell'Associazione Nazionale Carabinieri

"Quando il tuo benefattore si trasforma in carnefice" è il titolo dell’incontro che si svolgerà mercoledì 20 dicembre alle 16 nella sede locale dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Acquasparta.
Organizzato dall’Arma, l’incontro si inserisce nelle iniziative che hanno visto recentemente la firma del protocollo d’intesa fra il Comune e la Fondazione Umbra contro l’Usura che ha l’obiettivo di contrastare il fenomeno e di aiutare chi è in difficoltà.
La giornata sarà un momento di condivisione e riflessione sulla sicurezza e la tutela della comunità. L'usura, infatti, è un reato grave che può avere conseguenze devastanti per le vittime.
L'incontro con la cittadinanza servirà per approfondire questo tema con il tenente colonnnello Valentino Iacovacci, comandante della Compagnia Carabinieri di Terni e il sindaco Giovanni Montani.
L'invito a partecipare è esteso a tutti i cittadini e agli imprenditori locali la cui partecipazione è preziosa per condividere le esperienze ed unire le forze nella discussione su come tutelare collettivamente la città.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.