eventi

Ottava edizione per la rassegna corale "Si Fa Natale"

sabato 16 dicembre 2023

Nel ricco programma di iniziative natalizie organizzate a San Lorenzo Nuovo non poteva mancare un appuntamento che è entrato ormai nella tradizione. Domenica 17 dicembre, alle 17.30, nella Chiesa di Santa Maria Assunta, si terrà infatti la rassegna corale "Si Fa Natale", giunto quest'anno all'ottava edizione.

Come di consueto, farà gli onori di casa il Coro Polifonico "Maria Santa Rosiello" di San Lorenzo Nuovo, diretto dalla Maestra Francesca Araceli. Una formazione che, al suo attivo, vanta esibizioni di alto livello artistico, spaziando tra musica classica e popolare, opera lirica, canto gospel, canzone leggera e teatro musicale.

Quest'anno sarà affiancata dalla Corale "C. Vestri" di Santa Fiora e dal Coro "InCanto" di Castel Viscardo, che si esibiranno in un repertorio davvero ricco di canti natalizi, dai componimenti sacri ai canti tradizionali fino alle proposte contemporanee. L'evento, come sempre dedicato alla memoria della Maestra Maria Santa Rosiello, per oltre trent'anni direttrice del Coro Polifonico sanlorenzano, si avvale della collaborazione e del patrocinio dell’Amministrazione Comunale, della Banca Tema e della Parrocchia di San Lorenzo Martire.

L'ingresso è libero.
 
Per ulteriori informazioni:
coro.polifonico.msrosiello@gmail.com