eventi

"Dantrusca3. La Profezia della Doppia Spirale (conclusione di una trilogia)" di Boika Esteban

martedì 5 dicembre 2023

Andrà in scena venerdì 8 dicembre, alle 21.15 al Nuovo Teatro di Castel Viscardo - Piccolo Teatro delle Fontane "Dantrusca3: La Profezia della Doppia Spirale (conclusione di una trilogia)" di Boika Esteban dedicato a Piero Ottusi.

Il boato dei Campi Flegrei segnala che è il momento. Itaca ci attende. Ogni viaggio deve tornare al punto di partenza. Diverso, ma con in testa l'idea del ritorno. Bisogna, caro il nostro Dantrusca, rincamminarsi per la Via Francigena. Passato il Lago di Bolsena, il Monte Amiata "a riveder le stelle". Ma non sono mica Dante e Virgilio ad uscire dalla grotta del Monte Labbro, lì dove Lazzaretti scolpì la doppia spirale nella propria fronte.

Da vero "veltro" che ridarà "salute all'umile Italia", oppure Hirpus Sorani d'altura, sacerdote-guerriero che fa paura, come la determinazione a venerare la pietra di Vegoia. E' Don Chisciotte con il fido Sancho Panza. Dicono sia l'anfratto di Montesinos. Cartografia della doppia spirale. Vorticosità della doppia spirale. Profezia della doppia spirale. Trinità del Dantrusca. Dante Etrusco-Caraibico 3. In picchiata a lu centru de lu munnu. Omphalos - Omeros. 

Scenografia: Piero Ottusi
Luci: Mirko Manganello
Grafica: Samuele Vesuvio

Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
328.4742390 - giulianobaglioni55@gmail.com 

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.