Da Civitella del Lago alle sponde del Lago di Corbara, passando per il sito archeologico di Scoppieto

Nell'ambito del progetto regionale "UmbriAperta - L'Umbria che non conosci", l'Associazione Acqua propone, nel territorio di Baschi, una prima iniziativa per domenica 12 novembre. Si tratta di un'escursione da Civitella del Lago alle sponde del Lago di Corbara, passando per il sito archeologico di Scoppieto.
All'arrivo nel Centro Visite del Parco Fluviale del Tevere, presso il Tevere Green Village, l'editore Leonardo Annulli presenterà il libro "Umbria Passaggi a Sud-Ovest" di Marco Saverio Loperfido, descrizione di un viaggio a piedi di oltre 500 chilometri per mappare in un unico anello i percorsi che separano i 33 Comuni della provincia di Terni.
I partecipanti avranno la possibilità di acquistare il volume in loco. Nel corso dell’iniziativa, sia durante l’escursione che presso il Centro Visite del Parco Fluviale del Tevere, i partecipanti assisteranno anche alle esibizioni del poeta, cantore e attore Pietro Benedetti, che narrerà, anche in ottava rima, un mondo agropastorale che è stato parte integrante della cultura dei nostri territori.
Infine, buona tavola con degustazione di prodotti tipici dell'Agriturismo Azienda Agricola Caiano. L'appuntamento è per le 14 nel parcheggio del cimitero di Civitella del Lago. L'evento è gratuito, la prenotazione obbligatoria.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni:
327.4990662 - 329.2969356 - antiquariumbaschi@gmail.com

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.