"Il Cammino dell'Intrepido Larth", anteprima sul tracciato Sugano-Bolsena

Un'anteprima in versione ridotta, ma che promette emozioni come ogni debutto che si rispetti. È il momento dell'esordio per "Il Cammino dell'Intrepido Larth". Il percorso circolare di trekking e bicicletta su 60 chilometri lungo le tappe Orvieto-Bolsena-Civita di Bagnoregio-Orvieto, che è stata presentato la settimana scorsa alla Fiera del Turismo di Rimini, avrà infatti una sua anticipazione domenica 22 ottobre lungo il tracciato in versione ridotta che da Sugano raggiunge Bolsena.
Si tratta di un tragitto di grande suggestione e fascino di media difficoltà che ripercorre in gran parte lo storico tracciato legato al miracolo eucaristico di Bolsena, attraverso luoghi come boschi, l'Altopiano dell'Alfina, fino ad arrivare al superbo panorama del lago di Bolsena visto in lontananza e poi sempre più vicino.
L'escursione avrà una durata di quattro ore e mezzo, su un percorso di 14 chilometri. Il dislivello negativo è di 360 metri, quello positivo di 270 metri. Previsto il pranzo al sacco. L'appuntamento è alle 8.30 nel piazzale delle ex Scuole di Sugano (qui la mappa: https://maps.app.goo.gl/AggthYnsagRwfSbK9), la partenza è prevista per le 9. Quote di partecipazione: 10 euro, 5 per ragazzi fino a 14 anni).
Per ulteriori informazioni e prenotazioni (Sms o WhatsApp):
347.2821987 (Emanuele) - 347.619 2735 (Luca)
https://camminodilarth.it/

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.