Appuntamento con il Quarantennale del Gruppo Cinofilo Orvietano

Venerdì 22 settembre alle 17.30 nella Sala Consiliare del Comune si celebra il Quarantennale del Gruppo Cinofilo Orvietano. I lavori saranno aperti dai saluti del presidente Enci, Dino Muto.
A seguire Stefano Frattini (Laboratorio Vetogene, Enci Servizi) con un intervento sul tema “Ricerca genetica: uno strumento per migliorare la selezione. Storia di Vetogene e utilità di avere un laboratorio inbreeding, verifiche parentali, test genetici.
E ancora Clarissa Biagini (collaboratore Enci) con “Il cane a servizio della comunità: i progetti d'eccellenza di Enci” (1. Progetti Life – Life Perdix/Turtlenest/Tetide; 2. Psa; 3. Xylella; 4. Lepre Italica; 5. Cani da guardiania) e Francesca Airoldi (collaboratore Enci) con “Qualità dell'allevamento” (1. Allevatore certificato, 2. Progetti sulle cardiopatie, 3. Comitato Scientifico; 4. Iaa).

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.