Seminario sul nuovo Codice degli Appalti nella Sala del Consiglio Provinciale

Il nuovo Codice degli Appalti sarà il tema del seminario in programma lunedì 11 settembre alle 10 nella Sala del Consiglio Provinciale di Terni. Si parlerà delle novità introdotte dalla recente normativa riconducibile al Dlgs 36/2023, coinvolgendo i Comuni, i sindaci e i tecnici della Provincia e degli locali del territorio.
L’iniziativa è promossa dalla Provincia di Terni e dal Gal Ternano. Porteranno i saluti la presidente della Provincia, Laura Pernazza, il presidente del Gal Ternano Albano Agabiti e l'onorevole Raffaele Nevi, segretario della Commissione Agricoltura alla Camera dei Deputati. Introdurrà i lavori la dirigente provinciale al settore economico-finanziario Stefania Finocchio, alla quale seguirà l’intervento di Giuseppe Imbergamo sulle principali differenza fra il nuovo e il vecchio Codice degli Appalti.
Di principi e novità nella progettazione parlerà, invece, il direttore dell’area tecnica della Provincia, Marco Serini, mentre Michele Contartese, consulente amministrativo per enti pubblici e privati, illustrerà le novità in materia di Rup (Responsabile unico del progetto). Concluderà i lavori Giovanni Ranalli, esperto di diritto amministrativo, con un intervento sugli affidamenti diretti negli appalti sotto soglia.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.