Per "Borghi in Cinema", proiezione di "Qui rido io" e visita ai tesori di Lugnano in Teverina
Prosegue spedita "Borghi in Cinema", la rassegna cinematografica itinerante nei borghi dell'Umbria meridionale, ideata dall’Associazione "Il Pettirosso" e dalla Delegazione FAI di Terni e dedicata all’arte nel cinema e nel territorio. La rassegna presenta opere cinematografiche adatte ad un vasto pubblico. Le proiezioni saranno precedute da una presentazione del borgo e del suo patrimonio artistico e culturale, la cui conoscenza caratterizza la missione del FAI.
Venerdì 1° settembre, alle 21, l'appuntamento è a Lugnano in Teverina, nella piazza di fronte alla Collegiata di Santa Maria Assunta dove sarà proiettato il film di Mario Martone "Qui rido io". In caso di maltempo la proiezione si terrà al Teatro Spazio Fabbrica di Lugnano alla stessa ora. L'ingresso alla proiezione è di 5 euro e il biglietto è acquistabile unicamente sul posto. Per la conoscenza del patrimonio artistico di Lugnano in Teverina il ritrovo è, invece, alle 19.15 di fronte alla Collegiata.
"Borghi in Cinema" è un progetto realizzato con il patrocinio dei Comuni di Narni, Avigliano Umbro, Lugnano in Teverina e Stroncone e la collaborazione del Circolo San Paolo Anspi di Toscolano, delle Pro Loco di Stroncone, di Schifanoia "Amici di San Michele" e della Diocesi di Terni-Narni-Amelia, Parrocchia di San Michele Arcangelo di Schifanoia.