eventi

Di scena al Teatro Boni la commedia "Dormono dormono sulla collina"

giovedì 24 agosto 2023

Domenica 27 agosto alle 18.30 al Teatro Boni di Acquapendente, nell'ambito dell'evento "Viaggio nella Civiltà Contadina ed Artigiana", va in scena la Compagnia "Giro di Sguardi" di Vitorchiano con lo spettacolo "Dormono dormono sulla collina", diretto dal regista e formatore teatrale Sandro Nardi.

“Dormono dormono sulla collina” è un ritratto di un’umanità sospesa tra storie, vissuti, ricordi. Una città dove le anime dei loro abitanti narrano in uno spazio “metafisico” in cui si muovono, prendono vita e riecheggiano le parole di un mondo tragicomico, meschino eppure vero, abitato da sognatori romantici o disillusi amanti. È la comunità di anime semplici e immortali che si svelano evocando storie grandi e piccole, impastate di dolori e speranze. Il conformismo, l’ipocrisia, la fede, la schiettezza, le illusioni della vita: è il ritratto di una città, dei suoi abitanti, di una o mille vite.

Uno a uno, i personaggi vivono: il farmacista, il musicista, il bottaio, la modista, l’inventore, il giudice con la sua statura. E la luce è tutta per loro, che da tempo sono scivolati nel lato oscuro dell’essere e che si raccontano vivi, per una volta, tacciono e ascoltano il racconto di vite che un giorno sono state.

Un progetto del Comune di Vitorchiano, in collaborazione con il Teatro Boni di Acquapendente e la compagnia Il Cerchio Invisibile. In scena gli attori Augusta Svalduz, Carlo Pizzoni, Elisabetta Maria Rota, Fabio Marchese, Felicina Renzoni, Gian Paolo Burchiani, Luisa Curti, Marco Carinella, Paola Senesi, Riccardo Giordano, Rosi Tocco. Regia di Sandro Nardi.

Ingresso libero con prenotazione al numero telefonico 334.1615504.

Nota della Redazione: Orvietonews, giornale online registrato presso il Tribunale di Orvieto (TR) nr. 94 del 14/12/2000, non è una bacheca pubblica. Pur mantenendo fede alla disponibilità e allo spirito di servizio che ci ha sempre contraddistinto risultando di gran lunga l’organo di informazione più seguito e letto del nostro territorio, la pubblicazione di comunicati politici, note stampa e altri contributi inviati alla redazione avviene a discrezione della direzione, che si riserva il diritto di selezionare e modificare i contenuti in base a criteri giornalistici e di rilevanza per i lettori.